Il Flop di Ferrara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 21 grammi
     
    .
    Avatar

    Ex forum-star

    Group
    Member
    Posts
    18,245

    Status
    Anonymous
    ..dopo l'elefantino dovrebbe - il condizionale pare d'obbligo - 'scendere in campo' un altro militante dell'amore al servizio del Padrone:

    Sgarbi difende il suo nuovo programma: "Dalla Rai blocchi, ostacoli e limitazioni"
    Il conduttore minaccia di non andare in onda

    Roma, 13 maggio - Dovrebbe chiamarsi 'Il mio canto libero' la nuova trasmissione di Vittorio Sgarbi in partenza su RaiUno, ma il conduttore già lamenta una sorta di censura verso le tematiche trattate.

    La prima puntata doveva infatti debuttare il 18 maggio e parlare di Dio e del rapporto tra religione e arte, ma sembra che l'episodio 'pilota' sia già slittato al 25 maggio. Sgarbi, infuriato, si è lamentato di questa decisione con la stampa: "Ho saputo soltanto ieri sera alle 23, telefonando io al dg Lorenza Lei, che non avrei potuto andare in onda con la puntata dedicata a Dio e che quindi si pensava ad uno slittamento al 25 maggio. Non mi sento né gradito né rispettato. Sono pronto a rinunciare, magari con una trattativa come quella che fece a suo tempo Biagi".

    Insomma, lo show di 5 puntate non è ancora iniziato e già sono sorte le prime polemiche: Sgarbi non si fa molti problemi, infatti, a tirare in ballo altri conduttori RAI, nominandoli nella pretesa di ricevere il loro stesso trattamento. "Abbiamo saputo che ci chiedono di non andare in diretta bensì di registrare la puntata" afferma infatti Sgarbi, "da parte mia niente in contrario, però questa mi sembra sfiducia, perché non chiedono la stessa cosa anche a Michele Santoro e Giovanni Floris? Io vorrei essere trattato come loro. Capisco che sono molto inquietante e pericoloso, ma le scalette del programma sono state discusse in infinite riunioni. Non capisco perché debba fare paura che si parli di Dio, con me in studio c'è anche il vescovo di Noto".

    Sgarbi parla di "ostacoli, blocchi, limitazioni" e non assicura nulla: il 18 maggio potrebbe anche decidere di far saltare tutto e non andare in onda, chiedendo però un risarcimento di 3 milioni di euro. Un vero braccio di ferro con il nuovo direttore generale Lorenza Lei e con la RAI, che nel frattempo conferma la partenza dello show il 18 maggio, ma solo a patto che venga pre-registrato. Chi vincerà?

    Fonte: Funweek
     
    .
11 replies since 16/3/2011, 15:36   910 views
  Share  
.