Il Flop di Ferrara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 21 grammi
     
    .
    Avatar

    Ex forum-star

    Group
    Member
    Posts
    18,245

    Status
    Anonymous

    IL FLOP DI SGARBI



    Rai, sospeso programma di Sgarbi

    ROMA - Considerati i dati di ascolto, la direzione di Rai1 ha deciso di sospendere il programma di Vittorio Sgarbi 'Ora ci tocca anche Sgarbi'. La decisione è stata già comunicata al critico d'arte che l'ha condivisa.

    PER SGARBI POCO PIU' DI 2 MLN E 8.27% DI SHARE - L'8.27% di share con poco più di due milioni di telespettatori (2.064mila): questo il risultato in termini di ascolti del programma 'Ci tocca anche Sgarbi' del critico d'arte che ieri sera ha esordito in prima serata su Rai1. Il risultato è nettamente al di sotto della media degli ascolti delle rete per la prima serata.

    GIULIETTI, SGARBI PROBLEMA AZIENDALE PIU' CHE POLITICO - "Il nuovo programma su Raiuno di Vittorio Sgarbi, una delle trasmissioni più pubblicizzate degli ultimi giorni, ha ottenuto ieri in prima serata l'8,28 di share. Come volevasi dimostrare non è solo un problema 'politico', ma é clamorosamente un problema aziendale", lo dice in una nota il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti che aggiunge "non osiamo pensare cosa sarebbe accaduto a qualsiasi altro se in prima serata avesse avuto lo stesso risultato. Per fortuna che la Rai è stata salvata da altri programmi a cominciare da 'Chi l'ha vistò che su Raitre ha registrato praticamente il doppio degli ascolti".

    SGARBI SI RACCONTA, DIRETTA FIUME DAI PADRI AL FIGLIO - "Il fatto è che cominciamo. Vogliamo mostrare ciò che l'Italia è, la sua grandezza, non il male, non il pettegolezzo, non il vizio di cercare il male degli altri, vorremmo far vedere il bene". Vittorio Sgarbi comincia così il monologo che apre Ci tocca anche Sgarbi, il suo programma in diretta questa sera su Rai1. Accanto a lui, nello studio con le scenografie che ricordano la Scuola di Atene di Raffaello, c'é il vescovo di Noto Antonio Staglianò.

    Prima del suo ingresso in studio una anteprima con le note di Enzo Jannacci 'vengo anch'io no tu nò, e Sgarbi ripreso a Salemi tra il suo staff, nella sua casa. Poi la sigla vera e propria con le note del Dies Irae e le immagini del giudizio universale di Michelangelo e travolgenti sequenze di catastrofi, dal crollo delle Torri Gemelle al terremoto e allo tsunami in giappone, ai Buddha fatti esplodere in Afghanistan, al terremoto dell'Aquila e quello delle Marche. E ancora le note di Lucio Battisti 'Il mio canto libero'. Poi l'ingresso in studio sull"Inno alla gioià di Beethoven.

    Lui, vestito nero e camicia bianca senza cravatta, entra silenzioso applauditissimo dal pubblico in sala, in una lunga ovazione. Porta anche una capra. Ed è così che comincia a il discorso: 'Capra! capra! Capra!'. "Oggi avevo pensato di rimandare - dice Sgarbi -, per qualche ora ho pensato che avrei potuto meglio costruire una trasmissione con una struttura così solenne. Ho lavorato per sei mesi con amici pieni di entusiasmo. Ho preparato una trasmissione dedicata a Dio. (...) La puntata di oggi doveva essere dedicata a dio, ma il timore che ci fossero eretici in circolazione (il riferimento è al teologo eretico Matthew Fox, ndr) ci hanno fatto cambiare. Comunque abbiamo voluto fare la diretta perché la diretta è un simbolo di libertà".


    Fonte ANSA
     
    .
11 replies since 16/3/2011, 15:36   910 views
  Share  
.